INFORMATIVA COOKIE: per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo cookies anche di terze parti, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Per saperne di piu'

Approvo

LA TECNOLOGIA LASER NELL'ESTRUSIONE

estrusioneIl controllo di diametro in linea è uno strumento indispensabile per ottenere una soddisfacente efficienza produttiva e per poter garantire un livello qualitativo adeguato alle richieste di un mercato sempre più competitivo.
I misuratori laser Aeroel, grazie ad un perfetto equilibrio tra semplicità d’uso e completezza di funzioni, si sono dimostrati particolarmente efficaci e convenienti per l’automazione dei processi di estrusione.

Perché il Laser?

All'uscita dell'estrusore il prodotto è ancora morbido, facilmente deformabile e per di più si muove ad una velocità che può raggiungere valori considerevoli: solo utilizzando metodi ottici è possibile controllarne la dimensione senza rischio di alterazioni o danneggiamenti dovuti al contatto. L'impiego di luce laser ha consentito di ottenere risultati precisi ed affidabili, indipendenti dal movimento e dalla vibrazione del prodotto.

 

  • extruline.xy35
  • extruline.xy35
  • extruline.xy35
  • extruline.xy13
  • extruline.xy35
  • extruline.xy13
  • quadraline 1
  • extruline.x80

 

Le applicazioni

Il calibro laser misura il diametro esterno di estrusi a forma circolare o le dimensioni di prodotti a sezione rettangolare, opachi o trasparenti, verifica le tolleranze programmate ed allerta l'operatore in caso di non conformità dimensionale. Collegato alla macchina, regola automaticamente l'estrusore per mantenere costante la dimensione del prodotto. Registra i risultati delle misurazioni, elabora e stampa completi rapporti statistici e si collega a computer esterni per il trasferimento dei dati o la programmazione remota.

I vantaggi

Grazie alla regolazione automatica dell'estrusore è possibile ottenere consistenti risparmi di materiali e di manodopera, ripagando in pochi mesi il costo dello strumento.
La misura in linea assicura un controllo al 100% ed una produzione esente da difetti, con qualità documentata.

 

Perché Aeroel?

I sistemi Aeroel sono stati sviluppati per fornire a chi estrude strumenti semplici da installare, facili da impiegare, di costo competitivo, durevoli nel tempo e soprattutto idonei a svolgere il compito fondamentale di far risparmiare tempo e materiale.
Semplicità ed efficacia sono raggiunte grazie ad una tecnologia avanzata: calibri a fasci incrociati estendono le capacità di misura a prodotti con sezione ovalizzata o rettangolare, sofisticate tecniche di elaborazione dei segnali consentono un controllo preciso ed affidabile di prodotti trasparenti ed opachi, anche in presenza di vibrazioni.
Unica Azienda italiana nel settore, Aeroel assicura una competente e tempestiva assistenza tecnica ed un filo diretto con gli specialisti di una tecnologia Made in Italy riconosciuta in tutto il mondo.

 

I Sistemi

 extruline mini
EXTRULINE
Sistemi per il controllo in linea
dell'estrusione

hws1
HWS.1 - HANDY WIRE SCANNER
Micrometro ottico portatile 
per la misura di fili e cavi!

 

quadraline mini
QUADRALINE
Sistemi per il controllo in linea
di prodotti a sezione rettangolare

 

xploreline mini
XPLORELINE
Sistemi per la misurazione
in linea di prodotti continui 


Referenze

berica   camunacavi   cerrini   cofle   degania   effeemme   elettrobrescia   flamar   hagmed   hospital tubing   imc cavi   kme   mac tubi   medifly   modenplast   neubor   olivotto   pravisani   rapro   salcavi   siva cavi   strumia   ti_automotive   transferoil  


Logo UeLogo MinisteroFriuli venezia GiluliaFonfo SviluppoProgetto cofinanziato con il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale del Programma Operativo Regionale del Friuli Venezia Giulia Obiettivo "Competitività Regionale e Occupazione" programmazione 2007/2013